LASCIAMOCI "CONTAMINARE"

Affascinante incontro con Alessandro Cattunar, in occasione della prima riunione di redazione del nuovo anno scolastico. Cattunar è uno degli organizzatori di Contaminazioni Digitali, il festival multimediale che animerà le vie di Artegna da venerdì 20 a domenica 22 ottobre. Festival “itinerante”, poiché si potrà trovare a 3 puntate in 3 luoghi diversi della provincia di Udine. L’obbiettivo a cui mira questo festival è di fondere le nuove tecnologie alle più svariate arti, dal teatro all’architettura, dalla musica alle installazioni artistiche, e mettere in mostra le potenzialità che si aprono attraverso questa mescolanza.

L’ innovativo festival era già stato proposto in giugno a Gorizia attraverso la mostra “Invisible Cities”, di cui le tre tappe regionali di questo autunno possono essere considerate prosecuzione, ma ancora più originale è il fatto che sia stato organizzato a livello provinciale: nel corso di ottobre e a inizio novembre si potrà partecipare e seguire il festival a Fiumicello (UD), Artegna (UD) e Cormons (GO). (Maggiori informazioni al link invisiblecities.eu/contaminazionidigitali).
Alla redazione del Blog Fuori dal Comune è stata proposta una interessante… sfida: collaborare con gli organizzatori e i promotori del festival, in quanto siamo tutti “colleghi” nel campo dei media, delle nuove forme di comunicazione e nel loro uso. Seguiteci per i prossimi aggiornamenti!
di Giacomo Ambrosino, 4Bls

Nessun commento:

Posta un commento